Trek-Segafredo, Bauke Mollema salterà il Tour per la prima volta dal 2011: “Peccato, sentivo che stavo migliorando”

Niente Tour de France 2023 per Bauke Mollema. Dopo aver perso oggi il titolo a cronometro ai Campionati Nazionali, chiusi solamente in quinta posizione, il corridore della Trek – Segafredo salterà per la prima volta la Grande Boucle dal 2011, anno della sua prima partecipazione dopo il suo esordio nei GT al Giro d’Italia della precedente stagione. Reduce da un inizio di stagione non proprio di altissimo livello, il 36enne neerlandese annuncia lui stesso la decisione della sua squadra, che a partire dalla Grande Boucle si chiamerà Lidl – Trek.

“In realtà l’ho un po’ vista arrivare – spiega al podcast In Het Wiel – Non ho fatto una grandissima primavera e sapevo c’erano altri grandi nomi in lizza. Con Mads Pedersen abbiamo un velocista che a chiaramente bisogno di sostegno, poi c’è anche Mattias Skjelmose che sarà l’uomo di riferimento per la classifica. Poi ci sarà Giulio Ciccone, che dopo aver contratto il covid prima del Giro farà il Tour. La dirigenza ha così fatto le sue scelte”.

Deluso, l’esperto corridore di Groningen è attualmente riserva, quindi continuerà ad allenarsi come se dovesse prendere il via nel malaugurato caso che qualche suo compagno dovesse cedergli il posto. “Ovviamente, avrei voluto esserci – prosegue – So che non ho fatto un grande Giro e che avrei dovuto fare una primavera più convincente per assicurarmi il posto. Ora mi sentivo sulla strada giusta verso un buon livello, ma purtroppo è andata così. Nelle prossime settimane continuerò comunque ad allenarmi per farmi trovare pronto. Poi prenderò una settimana di pausa, prima di correre in Belgio e la Clasica San Sebastian. A quel punto inizierà il lavoro verso la Vuelta a España”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio